Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ukfxspsa/domains/musicadidattica.com/public_html/templates/gk_storefront/lib/framework/helper.layout.php on line 152 Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ukfxspsa/domains/musicadidattica.com/public_html/libraries/cms/application/site.php on line 279

Se più di cinque alunni suonano, in maniera ripetuta e senza un ritmo precisato, strumenti a percussione, possibilmente dello stesso tipo  (come legnetti, maracas, ma anche xilofoni...oppure oggetti o parti del corpo) si ottiene un particolare effetto: un unico suono, generato dalla fusione dei suoni componenti, una specie di nebbiolina, brontolio, tempesta, fruscío... (a seconda di quali strumenti si stiano suonando e con quale intensità).

E' importante, per questo tipo di esecuzione, la direzione dell’orchestrina: i gesti delle mani devono guidare i crescendi ed i diminuendi, nonché gli attacchi e le pause. In pratica il gruppo di alunni interessati dovranno comportarsi quasi come un'unica persona... con un sacco di mani, però!

Provate poi a chiedere ad un alunno alla volta di provare a dirigere con i gesti delle mani questa orchestrina, vedrete!

Un ultimo consiglio: è caldamente consigliato usare delle basi sonore per completare l'effetto e rendere il tutto qualcosa di veramente intrigante: sul mio sito ne potete trovare di ogni tipo e sono scaricabili GRATIS! 

BASI GRATIS PER RACCONTI

E, se non siete totalmente in vacanza, i CD con le canzoni sono in offerta al 50% euro sino a fine mese!

Approfittatene subito!

Dalla libreria musicale...

Musica Didattica Volume 2

Musica Didattica Volume 2

Canzoni sull'amicizia e i valori che...

View product
Musica Didattica Volume 1

Musica Didattica Volume 1

Canzoni sulle stagioni dell'anno e canto...

View product